|
CAMeC –
Centro d’Arte Moderna e Contemporanea
La Spezia
- Il profeta - frammento, 1947,
pietra artificiale, testa.
- Il superstite, 1955, gesso,
altorilievo.
Modello al vero dell'esemplare in marmo
bianco di Carrara
presso i Civici Musei di Udine.
Bibliografia: Fernando Noris, Piero
Brolis nell'avventura della forma, Grafica & Arte, Bergamo
2008, p. 31.
- Anna, 1955, gesso,
tuttotondo.
- Bozzetto della Porta centrale della
Basilica di Rapallo, 1957, gesso, bassorilievo.
- Maternità, 1965, gesso,
tuttotondo.
Bibliografia: Fernando Noris, "Maternità"
di Piero Brolis e Alberto Meli, Lubrina Editore, Bergamo
2015, p. 33.
- Donna Milano, 1965, gesso,
tuttotondo.
- L'adultera, 1967, bronzo,
tuttotondo.
- Milly, 1965, gesso, testa.
- Toro, 1967, gesso patinato,
tuttotondo.
Bibliografia: Fernando Noris, Piero
Brolis nell'avventura della forma, Grafica & Arte, Bergamo
2008, p. 27.
- Nudo, 1968, gesso, tuttotondo.
Bibliografia: Fernando Noris, Piero
Brolis nell'avventura della forma, Grafica & Arte, Bergamo
2008, p. 20.
- La tunica, 1969, bronzo,
tuttotondo.
- La madre, 1970, gesso, torso.
- Icaro, 1971, gesso, torso.
Bozzetto in scala dell'esemplare in marmo
grigio di Carrara
presso il Museo Svizzero dei
trasporti - Verkehrshaus di Lucerna. L'esemplare in bronzo del bozzetto
è di proprietà
del Comune di
Bergamo.
Bibliografia: Fernando Noris, Piero
Brolis nell'avventura della forma, Grafica & Arte, Bergamo
2008, p. 26.
- Monaco '72, 1972, gesso, torso.
Bozzetto in scala dell'esemplare in marmo
grigio di Carrara
presso la Scuola di Educazione Fisica e Sportiva - Wingate Institute,
Natanya (Israele).
- Linea romantica, 1977, gesso,
tuttotondo.
- Romantica, 1977, gesso, tuttotondo.
|
|
Disegni
- Studio per la porta centrale della
Basilica di
Rapallo, 1957, carboncino e gessetto.
- Tronco d'ulivo, 1964, conté
nero.
- Tronco d'ulivo, 1964, contè
sanguigna.
- Volto di donna, 1965, conté
nero.
- Testa di donna, 1967, contè
seppia.
- La morte del peone, 1970, contè
seppia, disegno.
- Donna che si spoglia, 1970,
contè
seppia.
- Toro, 1973, contè seppia.
- Nudo femminile con panneggio,
1976, contè seppia.
- Volto di donna, 1976, contè
seppia.
Studio per l'affresco della Chiesa della
Valle del Fico, Chiuduno (Bergamo).
- Nudo femminile, 1977, contè
seppia.
- La violenza (la lotta quotidiana),
1977, china e carboncino.
|